Che caratteristiche ha il motore elettrico utilizzato sulla automobile elettrica EV Citroen Ami?
La Citroen Ami utilizza un motore elettrico sincrono a magneti permanenti con una potenza massima di 6 kW (circa 8 CV) e una coppia massima di 44 Nm. Il motore è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh, che consente un’autonomia di circa 75 km con una singola carica.
Prestazioni
Il motore elettrico sincrono a magneti permanenti della Citroen Ami è progettato per fornire una guida fluida e silenziosa, ideale per la guida in città e per spostamenti brevi. Grazie alla sua potenza limitata, la Citroen Ami può raggiungere una velocità massima di circa 45 km/h.
Batteria
Inoltre, il motore elettrico della Citroen Ami è abbinato a un caricabatterie a bordo da 3,7 kW, che consente di ricaricare completamente la batteria in circa 3 ore utilizzando una presa domestica standard. La Citroen Ami non richiede una stazione di ricarica rapida e può essere facilmente ricaricata ovunque si trovi una presa elettrica.
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.
Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.
E-motori non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere attraverso i collegamenti presenti all’interno di questo sito; anche con queste pagine, e-motori, non intende violare alcun diritto di Copyright.
Sebbene sia stato fatto ogni ragionevole sforzo per assicurare l’accuratezza di queste informazioni vi invitiamo a consultare i siti dei rispettivi proprietari.
Grazie!