· ·

Storia dell’elettrico BMW e della i3

BMW i3 automobile elettrica caratteristiche

2013

La storia dell’elettrico di BMW inizia nel 2013, quando l’azienda tedesca ha lanciato la sua prima auto completamente elettrica, la BMW i3. La i3 è stata sviluppata come parte della sottobrand “BMW i”, che si concentra sulla produzione di veicoli a basso impatto ambientale.

La BMW i3 è stata progettata con un telaio in fibra di carbonio leggero e un motore elettrico da 170 cavalli, che le conferivano un’autonomia di circa 130-160 km. Inoltre, la i3 è stata dotata di una serie di tecnologie innovative, come un sistema di navigazione intelligente che ha calcolato la distanza dell’auto dalla sua destinazione e ha ottimizzato l’uso della batteria in base alle condizioni di guida.

2018

Nel 2018, BMW ha rilasciato la sua seconda auto completamente elettrica, la BMW iX3. Questo SUV compatto è stato sviluppato sulla base del modello BMW X3 e dotato di un motore elettrico da 286 cavalli e di una batteria agli ioni di litio da 74 kWh, che le conferivano un’autonomia di circa 460 km.

2020

Nel 2020, BMW ha presentato la sua terza auto completamente elettrica, la BMW i4. Questa berlina sportiva è stata sviluppata sulla base del modello BMW Serie 4 e dotata di un motore elettrico da 530 cavalli e di una batteria da 80 kWh, che le conferivano un’autonomia di circa 590 km.

2025

Inoltre, BMW ha annunciato piani per espandere la sua gamma di veicoli elettrici, con l’obiettivo di avere 25 modelli elettrici entro il 2025. La società ha anche sviluppato una tecnologia di ricarica rapida per le sue auto elettriche, chiamata BMW i Charging, che consente di ricaricare le batterie fino all’80% in circa 35 minuti.

In sintesi, la storia dell’elettrico di BMW è caratterizzata dall’innovazione e dalla sostenibilità ambientale, con la produzione di veicoli elettrici di alta qualità che offrono un’esperienza di guida ecologica ed entusiasmante.

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.
Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.
E-motori non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere attraverso i collegamenti presenti all’interno di questo sito; anche con queste pagine, e-motori, non intende violare alcun diritto di Copyright.
Sebbene sia stato fatto ogni ragionevole sforzo per assicurare l’accuratezza di queste informazioni vi invitiamo a consultare i siti dei rispettivi proprietari.

Grazie!

Articoli simili