·

Come funzionano le porte Falcon Wing della Tesla Model X.

Tesla Model X con porte Falcon Wing ad ali di gabbiano

Le porte “Falcon Wing” della Tesla Model X sono porte posteriori che si aprono verso l’alto invece che lateralmente come le porte tradizionali. Questo design è stato scelto per offrire maggiore comodità ai passeggeri che salgono e scendono dal veicolo, nonché per consentire un facile accesso alla terza fila di sedili.

Caratteristiche

Le porte Falcon Wing sono dotate di sensori elettronici che rilevano l’ambiente circostante e controllano l’apertura delle porte. Ci sono due sensori, uno situato nella parte inferiore della porta e l’altro nella parte superiore, che lavorano insieme per determinare la posizione delle porte rispetto all’auto e agli oggetti circostanti.

Inoltre, le porte Falcon Wing sono progettate per aprirsi anche in spazi stretti, come in un parcheggio con poco spazio, grazie a un sistema di cerniere elettroniche che consentono alle porte di aprire in modo parziale e di adattarsi allo spazio disponibile.

Le porte Falcon Wing sono un’innovazione di design unica nel suo genere e rappresentano un’importante caratteristica distintiva della Tesla Model X.

Articoli simili