Che tipo di motore elettrico utilizza la casa automobilistica Mercedes-Benz per le sue automobili elettriche EV?
La casa automobilistica Mercedes-Benz utilizza diversi tipi di motori elettrici per le sue automobili elettriche EV a seconda del modello e della piattaforma utilizzata. Tuttavia, la maggior parte dei modelli Mercedes-Benz utilizzano motori elettrici a magneti permanenti.
I motori elettrici a magneti permanenti utilizzati da Mercedes-Benz sono progettati internamente e offrono prestazioni elevate e una buona efficienza energetica. Questi motori utilizzano magneti permanenti al neodimio e un sistema di raffreddamento a liquido per mantenere le temperature di esercizio a un livello ottimale e migliorare le prestazioni del motore.
Il motore elettrico utilizzato nel modello Mercedes-Benz EQC, ad esempio, offre una potenza massima di 300 kW e una coppia massima di 765 Nm. Questo motore è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,1 secondi e di raggiungere una velocità massima di 180 km/h.
Inoltre, Mercedes-Benz ha recentemente introdotto una nuova piattaforma per veicoli elettrici, chiamata Electric Vehicle Architecture (EVA), che utilizza un nuovo tipo di motore elettrico denominato “eATS” (electric Axle Transmission System). Questo motore combina il motore elettrico, la trasmissione e il sistema di controllo in un unico componente, riducendo il peso e aumentando l’efficienza del veicolo.
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.
Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.
E-motori non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere attraverso i collegamenti presenti all’interno di questo sito; anche con queste pagine, e-motori, non intende violare alcun diritto di Copyright.
Sebbene sia stato fatto ogni ragionevole sforzo per assicurare l’accuratezza di queste informazioni vi invitiamo a consultare i siti dei rispettivi proprietari.
Grazie!